I nostri storici siti: Haendel.it e GFHbaroque, trasformatosi poi in handelforever.com, hanno sempre posto una grande attenzione anche al principe degli strumenti barocchi. Princeps nelle due accezioni del termine: la prima derivante dal latino, principale, il più importante, quello che è sempre in primo piano e l’altra riferentesi alla regalità, quindi strumento dei principi e della nobiltà in generale.

Per celebrare degnamente l’inaugurazione di questa nuova parte del nostro sito, dedicata interamente al clavicembalo, abbiamo pensato di pubblicare una rarità musicale: una sonata di Pietro Giuseppe Gaetano Boni, compositore barocco bolognese, quasi del tutto dimenticato, nonostante la raffinatezza delle sue composizioni.

L’interprete d’eccezione è il maestro Francesco Tasini, clavicembalista di fama internazionale, che, onorandoci, ha concesso gentilmente le sue registrazioni a handelforever.com.

Con la Sonata in Mi Maggiore di Pietro Giuseppe Gaetano Boni, si apre la Sala del Clavicembalo Aristocratico, con l’augurio di poter sempre offrire a coloro che ci seguono, esecuzioni di alto livello come questa.

Buon ascolto e un caro abbraccio a voi tutti dalla vostra Faustina Bordoni.

 

A cura di