Come sempre, quando è possibile, presentiamo anche delle riprese dinamiche della esecuzione del brano per tributare il rispetto verso gli esecutori che sempre pubblicano in rete esecuzioni effettuate sugli strumenti tridimensionali reali avulse da artifizi di comodo. Si è iniziato a pensare di ricorrere addirittura a due videocameree con microfono da affiancare al semplice registratore solo audio.

Non dimenticando però le altre sonate eseguite dello sconosciiuto Philippe Le Roy QUI, dove troverete anche la cersione della Sonata 1, regitrata con il microfono solo audio, microfono non "sterilizzato".

Dopo aver ringraziato ancora una volta Il Principe del Cembalo per la sua erudizione e sapienza verso lo strumento clavicembalo ed Orlando Bass per la sua disponibilità e fede alla parola data, non resta che augurare a tutti gli utenti che intercettano questa pagina buon ascolto di.... buona musica, reale e in primissima mondiale intesa come esecuzione in tempi moderni.

     

Allegro

     

Minuetto Trio

     

Vivace

Ma non dimentichiamo i video Verticali anche

In questi video si può intravvedere bene come l'esecuzione viene fatta in pria lettura, dal momento che non c'era stato il tempo di stamparla cartacea.

     

Allegro

     

Minuetto Trio

     

Vivace

Vai all' indice di Orlando Bass 

Torna alla Home

Torna a Versailles

Vai in haendel.it 

Vai  in GFHbaroque